domenica 12 ottobre 2025

MILANO News. Dopo Giorgio Armani la moda italiana perde un altro Big internazionale: Cesare Paciotti

 MILANO News

dopo Giorgio Armani la moda italiana perde un altro Big internazionale: Cesare Paciotti


MILANO News – dalla redazione locale Civitanova News – 12 Ottobre 2025. Cesare Paciotti, l'Imprenditore del luxury system della scarpa, si è spento questa sera per un malore improvviso nella sua casa a Civitanova Marche. Lo hanno segnalato al pronto soccorso i famigliari, ma all'arrivo dell'ambulanza non si è potuto far altro che constatarne il decesso. Cesare Paciotti dopo gli studi al celebre Dams di Bologna aveva iniziato a frequentare i salotti della moda più importanti in Italia e all'estero, in particolare a New York, facendosi apprezzare fin dalla fine degli anni '70 per il suo estro e l'appeal verso il suo prodotto di alta gamma. Dopo la recente scomparsa di Re Giorgio Armani la moda italiana perde un altro grande big apprezzato in tutto il mondo. Il brand rimane totalmente in mano alla sua famiglia non essendo quotato in borsa. (Servizio di MILANO News in collaborazione con Civitanova News – direttore editoriale dottor Amedeo Recchi giornalista fotoreporter dell'Ordine di Milano tessera n° 087671 LINK  )

mercoledì 8 ottobre 2025

MILANO News: La Procura di Milano chiede commissariamento di TOD's per caporalato

 MILANO News

BREAKING NEWS

La Procura di Milano chiede commissariamento di TOD's per caporalato

BREAKING NEWS da Milano. La procura ha chiesto il commissariamento del colosso del lusso dei fratelli Diego e Andrea Della Valle per una ipotesi di caporalato e sfruttamento della manodopera extracomunitaria, in particolare quella cinese. Le indagini sarebbero partite da controlli dei Carabinieri del Lavoro dello scorso luglio. LA notizia è dirompente e, se la TOD's fosse stata ancora nel mercato azionario di Piazza Affari, il tracollo sarebbe stato inevitabile. Nel board dei Della Valle siedono personalità di spicco del Salotto dell'Alta Finanza italiana tra cui Luca Cordero di Montezemolo. Da poco invece è stata “licenziata” dal CdA la celebre venditrice di panettoni di beneficenza farlocchi. Della Valle è da sempre impegnato nel salvaguardare l'originalità del prodotto di Alta Gamma con lo slogan Artisanal Intelligence in contrapposizione alla temuta Artificial Intelligence. Da poco TOD's ha cofinanziato la ristrutturazione di Palazzo Marino (fotocopertina).

News collegate: LINK "Artisanal Intelligence" 

MILANO News. Dopo Giorgio Armani la moda italiana perde un altro Big internazionale: Cesare Paciotti

  MILANO News dopo Giorgio Armani la moda italiana perde un altro Big internazionale: Cesare Paciotti MILANO News – dalla redazione local...